Laboratorio di gioco di ruolo Dungeons & Dragons

workshop.workshopDetail.teachersTitle

GIACOMO ARMAROLI

Hai tra i 14 e i 21 anni? Hai mai desiderato essere un cavaliere senza paura? O magari una strega dai mistici poteri magici? O forse un colosso di pietra e metallo, tanto grande quanto gentile? O magari un pirata in cerca di tesori e tombe antiche piene di mistero! O forse un cowboy, nel vecchio west, in cerca di chi ha incastrato la sua famiglia e lo ha fatto fuggire, tanti anni fa.

Si può fare, insieme ai tuoi amici, attorno ad un tavolo! Come? Grazie a Dungeons&Dragons.

Basta qualche regola di base, una manciata di dadi, un computer, qualche foglio e matita e con la fantasia si potrà raccontare una storia. Anzi, la TUA storia. La messa in scena dello spettacolo questa volta sarà costruita dalle tue scelte e dalle tue azioni. Potrai recitare attorno al tavolo di gioco quello che farà il tuo personaggio, interpretando, descrivendo e agendo proprio come farebbe lui. Uno spettacolo a tavolino in cui si gioca tutti assieme.

Nei primi incontri costruirai il TUO personaggio guidato dal Master, la guida del gioco, e lo farai vivere all’interno di un mondo fantastico ricco di avventure, misteri, segreti e scontri epici con micidiali nemici!

Grazie alla magia del teatro il Master interpreterà e giocherà tutti i personaggi di questo mondo: la gente nei paesi di campagna, i re, i principi ma anche i mostri, gli avversari, i briganti e i pirati! Chiunque.

E non solo: le città, le torri maledette, le isole caraibiche e i manieri abbandonati saranno tutti nella mente del Master che con la narrazione teatrale e attraverso descrizioni accurate, una colonna sonora adeguata e alcune immagini corredate, arricchirà l’esperienza di gioco di tutti i giocatori.

Ma qual è lo scopo del gioco? Lo scopo è divertirsi, migliorare il proprio alter ego su carta, raggiungere nuovi obiettivi, vivere nuove avventure. In una parola: emozionarsi.

E si finisce? Prima o poi ogni storia ha una fine…ma basta creare un nuovo personaggio, tirare dei nuovi dadi e l’avventura ricomincia subito!

workshop.workshopDetail.teachersTitle

GIACOMO ARMAROLI

workshop.workshopDetail.schedulingTitle

Un incontro a settimana il lunedì dalle 17.00 alle 20.00

10 incontri a partire da ottobre 2023 a dicembre 2023

workshop.workshopDetail.pricesTitle

200€
Sono possibili rateizzazioni.

workshop.workshopDetail.subscribeTitle

Per informazioni e iscrizioni:
0516271604 o gloria.follacchio@teatrodellargine.org

Per ulteriori dettagli clicca qui

workshop.workshopDetail.placesTitle